Soldi, complicità e Servizi

Chi si chieda perché l’Italia è ridotta come è ridotta può trovare una parte di spiegazione in quello che i mezzi di comunicazione hanno diffuso durante e dopo il rilascio delle due sciagurate fanciulle, Greta e Vanessa.

Dunque: le due hanno tenuto un comportamento irresponsabile, recandosi in un teatro di guerra senza collegamenti, né preparazione, né adeguata logistica. Tutto ciò a valle di un atteggiamento irresponsabile tenuto prima della partenza, esplicitato da un palese atteggiamento di favore verso gruppi di assassini nemici pubblici del nostro Stato, della nostra religione e della nostra cultura. Queste circostanze sono poi risultate aggravate dal fine della trasferta, consistente nel fornire ai tagliagole un sia pur modesto aiuto in medicinali.

E pensare che le due sciagurate ci sono costate anche una ingente somma di denaro (dodici milioni? Di euro o di dollari fa poca differenza) sottratta alle necessità impellenti di tanti connazionali per essere dirottata a pagare forniture militari ai nostri nemici. E se il viaggio avesse avuto come vero scopo la spartizione di una somma ingente tra false rapite e falsi rapitori?

L’aver voluto pagare il riscatto ai rapitori è poi cosa gravissima, e non vale a scusarla che si tratta di una prassi che nasce lontano nel tempo. Piuttosto, da dove vengono quei soldi? Quale procedura amministrativa è stata seguita per effettuare il pagamento dei fondi ed il loro trasferimento? La Banca d’Italia, che giustamente blocca i piccoli versamenti a favore di soggetti sospetti, ha qualcosa da dire’ La Corte dei Conti non ha nulla da dire sull’uso di una somma ingente di denaro pubblico per un impiego che la legge qualifica illecito, e sul recupero di una somma pagata indebitamente? E il governo, perché ha smentito e poi ammesso che il pagamento fosse avvenuto? Ma soprattutto, perché si è voluto cedere proprio in un caso nel quale tanti erano i comportamenti singolari e i sospetti?

Che i servizi costituiscano essi stessi il bubbone dal quale deriva molto del marcio del nostro povero Paese è chiaro a tutti da tempo, ma adesso non stanno esagerando?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...